Il Calcio Padova si stringe nel dolore attorno alla famiglia e alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori.

Il ricordo di Astori è affidato sui social ai molti ragazzi che hanno avuto l’onore di condividere con Davide lo spogliatoio da compagni di casacca o semplicemente da avversari. Di seguito alcuni messaggi di biancoscudati o ex biancoscudati che hanno voluto ricordarlo:


Pierpaolo Bisoli: “Era un ragazzo straordinario, lo ricordo molto bene in quei mesi a Cagliari perché era sempre scrupoloso e si distingueva perché aveva cura di sé dalla mattina alla sera. Con la sua determinazione, studiando e migliorando giorno dopo giorno, era arrivato fino in Nazionale. La notizia mi ha profondamente colpito come penso abbia colpito tutti. Davide era un esempio di determinazione e di come, volendo, si possono raggiungere i più alti traguardi credendo in se stessi e lottando contro i propri limiti. Parliamo di professionisti controllati da staff medici con costanza. Evidentemente purtroppo ognuno ha il suo destino a cui prima o dopo deve andare incontro”


Simone Salviato su facebook: “Non ci posso credere… Il calcio perde un’altro uomo prima che calciatore… riposa in pace e grazie per aver portato al braccio la fascia live onlus Morosini, ora lassù giocate nella stessa squadra… ❤R.I.P”


Elia Legati su Instagram: “Da quel balcone si vedeva solo il campo. Il campo dei campioni. E noi, dentro quella stanza, tra una partita alla play e un gelato rubato quando la cucina di Milanello chiudeva, siamo diventati grandi. Eri elegante, corretto, educato. E sorridente, sempre sorridente.

Mancherai amico mio. Mancherai soprattutto alla tua famiglia e a quella creatura innocente.

Ciao grande Asto.


Marco Silvestri su Instagram: “Sconvolto da questa notizia. Sei stato il primo ad accogliermi al mio arrivo a Cagliari e a farmi sentire a mio agio con la tua simpatia e la tua sincerità, il primo pensiero che mi viene in mente pensandoti è il mio esordio contro il Parma, la mia prima parata in serie A è stata merito tuo…. punizione di Cassano dal limite, sei venuto verso di me e mi hai detto “stai sul tuo palo te la tira li!” Ti ho ascoltato, eri io mio capitano, Cassano la tira proprio lì e la paro!!! E il primo a congratularsi con me sei stato proprio tu, mi dissi “bravo gatto!!” Oggi ho pianto…. grazie Davide!”


Mattia Perin su Instagram: “Non riesco a credere sia vero, non me ne capacito!! È una di quelle botte che ti spezza le gambe e ti spacca il cuore, abbiamo passato tanti momenti fantastici insieme, in campo sei stato un avversario umile e leale e sopratutto forte sempre ultimo a mollare, sempre il primo a dare una parola di conforto, altri momenti ,più che fantastici li abbiamo passati a coverciano soprattutto durante i pranzi e le cene in quello spicchio di tavolo, dove ci facevamo una marea di risate!! E così ti ricorderò per sempre con il sorriso stampato sul tuo viso! Ciao Davidone ❤️”


Stephan El Shaarawy: “Tutto passa in secondo piano.. Non ci sono davvero parole..R.I.P Davide


Massimiliano Allegri su Instagram:  “Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia”.


Demetrio Albertini su Instagram:  “Sconvolto dalla notizia. Condivido il dolore con i tuoi cari.Una preghiera per te. RIP Davide”


Andrea “Roger” Rabito su Instagram: “Abbiamo condiviso gli stessi colori… Rip Campione”


Simone Barone su Instagram: “Senza parole… ciao amico mio, riposa in pace Asto 🙏🏼”


Matteo Darmian su Instagram: “Un amico un compagno ed una persona meravigliosa! RIP DAVIDE”


Ivone De Franceschi su Instagram: “È TUTTO ASSURDO! Fai buon viaggio CAPITANO”


Luca Piccinni su Instagram: “Poco più di 10 anni fa e sembra ieri… La fortuna e l’onoro di aver condiviso le giovanili da avversario e una stagione intera insieme a te. Eri e rimarrai un Grande. Ciao Davide.”


Davide Di Gennaro su Instagram: “Ciao Asto🙏😞”


Vincenzo Iaquinta su Instagram: “Riposa in pace campione!!🙏🙏🙏”


Matteo Ardemagni su Instagram: “Siamo cresciuti insieme…ora non esistono le parole per colmare un dolore e un vuoto così grande…RIP amico mio❤️


Andrea Tabanelli su Instagram: “La gente ti amava … la vita a volte è veramente ingiusta… ciao capitano❤️”


Domenico Germinale su Instagram: “Prima Avversario di tante battaglie…poi compagno fedele..infine esempio per chi ti ha conosciuto dentro e fuori dal campo…elegante e pulito …dal cuore gentile..#ciaodavide #mancherai ❤️”


Andrea Soncin su Instagram: “Così nel silenzio , ad urlarci la fragilità della nostra vita !  RIP CAPITANO”


Khouma Babacar su Instagram: “Non ho parole per descrivere questa meravigliosa persona non parlo di campo ma fuori sempre ad sorridere sei il prima a correre verso di me quando faccio gol e fai pure 70 m X arrivare ciao fratello 🙏🏿 condoglianze a tutta la sua famiglia e al calcio che uomini come lui ce ne pochi al mondo di oggi 🙏🏿”


Riccardo Improta su Instagram: “Riposa in pace GRANDE CAMPIONE E GRANDE UOMO !!! Sarai sempre con tutti noi” ❤️


Marcus Diniz: “Ho avuto il piacere di vivere e di giocare insieme, meravigliosa persona e grandissimo giocatore. Che Dio abbia cura della tua famiglia. RIP in pace GUERRIERO 🙏🙏🙏


Andrea Rispoli su Instagram: “Non ci sono parole per descrivere tutto ciò…ciao CAMPIONE 🙏”


Nicola Petrilli su Instagram: “Ho sempre pensato che in questo mondo le persone che ci lasciano per prima sono quelle più buone…ancora ora non riesco a dare una spiegazione a tutto ciò e a credere come sia possibile!
Un ragazzo della mia età un atleta come molti di noi che combatteva e sudava ogni giorno per difendere la propria maglia ci lascia troppo presto..! Ora comanda la difesa anche lassù Capitano! Riposa in pace Davide ❤️ ☝🏻🙄 ☝🏻 “


Luis Maria Alfageme su Instagram: “La muerte no existe, estaràs vivo en cada recuerdo, el futbol està de luto, fuerzas familia ❤️”


Diego Farias su Instagram: “Vai com Deus Guerreiro 🙏! R.I.P.”