E’ stato ratificato l’accordo di partnership tra Calcio Padova e Dolomia, che sarà “Official Water Partner”.
“Siamo davvero orgogliosi del fatto che sempre più squadre di livello scelgano per i loro giocatori un’acqua di alta qualità, dalle caratteristiche perfette per gli sportivi – afferma Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana – Il Calcio Padova è una società calcistica che svolge una intensa attività nel settore giovanile e professionistico, con una Prima Squadra impegnata nel Campionato di Serie C ed in Coppa Italia e grazie al nuovo accordo Acqua Dolomia è al loro fianco nella Stagione Sportiva 21/22 in qualità di Official Water Partner. Sarà un piacere seguirne le imprese allo Stadio Euganeo e affiancare i calciatori giorno dopo giorno in allenamenti e partite”.

SORGENTE VALCIMOLIANA SRL

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno di un sito UNESCO, nello specifico il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.
Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana S.r.l., fedele al mantenimento della propria identità volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.

Nuove sfide green
Sorgente Valcimoliana srl ha inaugurato nel 2020 una nuova porzione di stabilimento e la nuova linea di produzione altamente tecnologica dedicata al vetro a rendere (VAR), pensata per completare la gamma di prodotti e guardare al mercato “green”. Si è completato così il progetto “Dolomia 2020” che passa il testimone a nuove promesse. VAR, r-PET e green sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

LE CARATTERISTICHE DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10.7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L) Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l’acidità nell’organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0.1 mg/L, <0.00001%) che conferma Dolomia come l’acqua minerale con il più basso contenuto di sodio a livello europeo. Infine, le analisi rilevano la pressoché completa assenza di arsenico (<0,001 mg/L) e di nitrati (<2 mg/L), attestando la purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli come decretato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

——————————————-

Nel 2013, 2015, 2018 e 2021, Acqua Dolomia ha ricevuto il riconoscimento delle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.