Il Calcio Padova informa che in data odierna la Figc ha ufficializzato l’ampliamento del numero di giornalisti e fotografi che potranno essere presenti allo stadio Euganeo il 30 giugno in occasione della gara Padova – Sambenedettese, valida per il primo turno dei playoff di Lega Pro.

Le nuove norme emanate dalla Figc consentiranno l’ingresso allo stadio Euganeo di 30 giornalisti e 15 fotografi. SI ESORTANO LE TESTATE INTERESSATE AD INVIARE RICHIESTA DI ACCREDITO ALLA CASELLA DI POSTA [email protected] ENTRO E NON OLTRE LA GIORNATA DI DOMANI Venerdì 26 Giugno.

NORME RELATIVE AL RILASCIO DEI PASS STAMPA 

Riportiamo di seguito quanto comunicato dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in data 22 giugno.

Ad ogni gara di Play Off e Play Out, in applicazione delle “Indicazioni FIGC”, saranno ammessi all’interno dello stadio un numero massimo di giornalisti. Si raccomanda pertanto la seguente suddivisione nella gestione degli ingressi:

  • 70% per la squadra ospitante
  • 30% per la squadra ospitata

La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti, tenendo, comunque, conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e a quelle accreditate nel corso della prima parte della stagione sportiva. Qualora non vi siano richieste di accredito da parte di testate giornalistiche per la società ospitata, la quota sopra indicata potrà essere utilizzata dalla società ospitante.

COME SI ACCEDE ALLA TRIBUNA STAMPA DELLO STADIO EUGANEO

Il Calcio Padova informa che il parcheggio riservato alla stampa sarà esclusivamente quello esterno, di fronte alla Tribuna Centrale e all’ingresso C.

L’unico ingresso dal quale potranno accedere i giornalisti, inoltre, sarà l’ingresso C posizionato nella Tribuna Centrale. All’ingresso saranno presenti uno steward che controllerà la corrispondenza del pass in possesso della persona (necessario pertanto esibire un documento di identità) e un operatore della Croce Verde incaricato di misurare la temperatura ad ogni persona tramite termoscanner e la saturazione tramite saturimetro. I dati rilevati saranno poi trascritti e consegnati alla Procura Federale, ogni giornalista dovrà inoltre firmare un’autocertificazione, attestando di non aver avuto sintomi Covid-19 nei precedenti 14 giorni e di non essere stato in contatto diretto, negli ultimi 14 giorni, con persona che abbia manifestato sintomi Covid-19.

La Società biancoscudata comunica che qualora un utente manifestasse sintomatologia da Covid-19 verrà segnalato alle autorità sanitarie e allontanato dallo stadio. Il Calcio Padova si metterà a disposizione dell’autorità sanitaria competente al fine di fornire tutte le informazioni necessarie in relazione alla situazione.

All’ingresso della Tribuna stampa sarà posizionato un dispensare con il gel per sanificare le mani, si invitano tutti i giornalisti a farne uso. Si potrà inoltre accedere alla Tribuna stampa solo se dotati di mascherina protettiva. Nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, in Tribuna Stampa si potrà sedere ad almeno una seduta di distanza l’uno dall’altro.

Nelle Indicazioni generali per la pianificazione della gare a porte chiuse, emanate dalla Figc in data 24 maggio, si dispone inoltre.

  • la chiusura della Sala Stampa e della Mixed Zone.
  • l’obbligo di effettuare le conferenza stampa in streaming, con produzione delegata alla Società o al broadcaster titolare dei diritti in esclusiva per la trasmissione della telecronaca in diretta (RAI o Eleven Sport).

REGOLAMENTO FOTOGRAFI

Il parcheggio riservato ai fotografi sarà quello esterno, come per il resto dei media accreditati.

Una volta passati attraverso l’ingresso C, i fotografi dovranno scendere le scale della tribuna ovest e raggiungere l’ingresso in campo dalla blindo bordo campo previa autorizzazione da parte dello steward. Durante la gara i fotografi potranno sostare ESCLUSIVAMENTE sul lato corto del campo, dietro le porte.

Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).