Il Calcio Padova avrà il piacere di partecipare domani alla conferenza stampa di presentazione dell’associazione  DAD che si terrà a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto.

DAD è un’associazione nata nel 2018 con l’intento di favorire l’integrazione, all’interno della nostra comunità, delle persone disabili, anziane e disoccupate attraverso la promozione  attività lavorative, sportive e ricreative. In particolare, l’associazione si sta prodigando per organizzare eventi sportivi come momento in cui i ragazzi diversamente abili acquistano ruoli partecipativi e socialmente rilevanti per stimolare in loro i processi di rafforzamento delle identità personali.

In questa sua aspirazione, DAD ha incontrato l’appoggio del Calcio Padova che dallo scorso giugno ha incluso tra le sua squadre gemellate proprio quella formata dai ragazzi di DAD che quindi vestiranno la maglia biancoscudata in una serie di manifestazioni e gare amichevoli. Gli allenatori del settore giovanile del Calcio Padova, inoltre, forniranno supporto tecnico e formativo agli allenatori di DAD per aiutarli a sviluppare una metodologia di allenamento più coinvolgente e ottimizzata. Le seduta di allenamento di DAD si tengono al Vertigo Sport Center, la “casa” del Calcio Padova C5.

Alla conferenza saranno presenti:

Luciano Sandonà – Consigliere Regionale del Veneto
Davide Meneghini – Consigliere Comunale di Padova e socio DAD
Federico Nichele – Responsabile Calcio Padova per il Progetto Gemellate
Alessandro Spinello: Segretario Settore Giovanile
Gennaro Simeoli – Presidente Associazione DAD
Mattia Arisi – Presidente Calcio Padova C5
Robis Vecchiato – Imprenditore e sponsor DAD

Per informazioni e iscrizioni alla squadra biancoscudata di DAD onlus: info@dadonlus.it, tel. 3290481742