“Papà portami allo stadio” Nell’ambito delle iniziative studiate per il Progetto 3P, il Calcio Padova, in collaborazione con i tifosi dell’Associazione Azionariato Popolare Magico Padova, della Tribuna Fattori e dell’Aicb, torneranno in cattedra giovedì in ben 14 istituti di Padova e provincia. Più di 2000 studenti riceveranno la visita di dirigenti, calciatori, giornalisti e supporter per due ore di lezione sulla storia biancoscudata, sui valori dello sport e sul tifo, con un occhio di riguardo allo stadio visto come luogo di aggregazione.

Video, foto e brevi testi saranno illustrati a tutti i bambini, ai quali sarà poi regalato un coupon valido per il ritiro di due biglietti (un adulto e un bambino) per assistere a Padova – Ravenna (sabato ore 16:30) o Padova – Teramo (sabato 3 marzo ore 16:30). I tagliandi potranno essere ritirati alle biglietterie Sud dello stadio il giorno della gara, a partire da un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, o al Padova Store di via Roma.

Attività ludico-didattica. Il tecnico dell’Academy biancoscudata Andrea Bonfanti parteciperà alla Giornata dello Sport della scuola primaria Lambruschini e della Scuola Primaria Paritaria Ist. Clair, organizzando una postazione con esercizi e giochi utilizzati nella Scuola Calcio del Padova.