In media un paio di scarpe sportive dura un anno. Molte sono spesso gettate o dimenticate negli armadi ancora in buone condizioni ma potrebbero correre ancora tanti chilometri. L’obiettivo di Passa le scarpe è promuovere il diritto al gioco educando le nuove generazioni. Oltre a favorire la cultura del riutilizzo e dell’economia circolare, le scarpe sportive rappresentano un grande miglioramento nelle condizioni di vita e di gioco di molti ragazzi. Tutte le scarpe raccolte vengono portate in aree svantaggiate (in Italia e nel mondo), e sono passate ai bambini e ai giovani atleti coinvolti nei progetti sportivo-educativi di The Small Now Onlus.

Le scarpe che abbiamo raccolto insieme a TheSmallNowOnlus quest’anno sono arrivate a destinazione. Oltre 2000 bambini potranno correre e segnare grazie a tutti voi. Per quest’anno il progetto è ancora più ambizioso: raccogliere oltre 1000kg di materiale sportivo! Ci date una mano?

Più sono le scarpe che raccogliamo, più bambini possono giocare.


Aiutaci a sostenere il progetto: se hai uno o più paia di scarpe sportive che non utilizzi più, e vuoi regalarle alla nostra causa scrivici a info@thesmallnow.org 
Il progetto Passa le Scarpe è promosso da The Small Now Onlus.

Scopri tutte le news sul progetto nella pagina Facebook Passa Le Scarpe.