Archiviati i campionati di categoria, il settore giovanile biancoscudato è ora impegnato nei classici tornei di fine stagione. Primavera che inizia con un perentorio 5 a 1 Il Memorial Gallego della Marca Trevigiana, e che, conquista un ottimo terzo posto al Memorial Spagnol di Fiume Veneto, dove Matteo Lovato viene premiato come miglior giocatore: in questo weekend sarà impegnata sabato in un’amichevole contro la Beretti dell’Atalanta, alle 15:00, presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Anche per l’Under 17 arriva una medaglia di bronzo dal Torneo IVAR di Prevalle (BS), dove il nostro Michael Vecchiato vince la classifica marcatori. L’Under 16 di mister Pelizzaro, che per poco non ha raggiunto la poule scudetto pur disputando un eccellente campionato, riposa questo weekend, insieme agli Under 15 di mister Pedriali che saranno protagonisti venerdi’ al 7° Next Team contro la Condor S.A. Treviso alle 19:30 presso lo stadio di Grisignano di Zocco (VI).
Piatto ricco per l’Under 14: dopo aver iniziato la XVIII Coppa Campioni Triveneto a Santa Maria di Sala (VE) imponendosi sul Città di Mira per 2 a 1, domenica sarà a Nervesa della Battaglia (TV) per la prima fase del Torneo QBell contro l’Hellas Verona dalle ore 10:00 e lunedi’ sarà di scena alle 19:00 contro la Pro Athletic a Santa Maria di Sala, per la seconda partita della XVIII Coppa Campioni Triveneto.
Gli Under 13 saranno di scena sabato ad Appiano (BZ) per l’ultima partita di campionato contro il Sudtirol, con inizio alle 15:30, mentre tra sabato e domenica per loro si svolgeranno le fasi finali del Memorial Fabio Olivotto a Santa Lucia di Piave (TV). I ragazzi di Mister Bonfanti cominceranno inoltre il torneo di Solesino affrontando l’Alto Academy venerdi’ prossimo alle 17:45, presso lo stadio di via Papa Giovanni XXIII.
Ricchissimo il programma per l’attività di base, impegnata sia nei campionati federali che nei tornei di fine stagione. Gli Esordienti 2007, reduci dai tornei Europe Camp di Mortegliano (UD), Memorial Galdiolo di Villafranca Padovana e Citta’ di Ala in Trentino, e dopo aver iniziato il torneo Primaverile di Campodarsego, si divideranno tra la sfida di campionato contro gli amici del Montagnana, sabato alle 16:45 presso il centro sportivo Geremia, e il Memorial Domenichini di domenica, a Sant’Alberto (RA). Seguono a ruota gli Esordienti 2008 che dopo aver partecipato da protagonisti al Torneo Ali-CibUNIGAS – Memorial Fattori di domenica scorsa, al 7° Torneo per l’Emilia di Finale Emilia ed aver iniziato il torneo Next Team Esordienti, affronteranno per il campionato il MestrinoRubano sabato alle ore 15:00 presso il centro sportivo Memo Geremia. I Pulcini 2009 di mister Aggio, dopo il Memorial Modena disputatosi a Verona, il Memorial Galdiolo di Villafranca Padovana ed aver sfiorato l’accesso alle fasi regionali del Torneo Sei Bravo, classificandosi al secondo posto solo per differenza reti, saranno impegnati sabato e domenica nel Memorial Gradizzi a Bardolino (VR). Per concludere, i Pulcini 2010 di mister Nadalet, che hanno ben figurato sia al torneo Citta’ di Rovigo, nel consueto Jaco Carlesso di Rosa’ e nel Memorial Pirini di Cervia, saranno impegnati in questo weekend contro l’Este sabato alle 15:00 in via Monte Cero, mentre domenica saranno di scena a Zero Branco (TV), dalle 9:30 per l’omonima Kermesse.

Visti i numerosi appuntamenti programmati, vi aspettiamo tutti e ancora più numerosi a tifare i nostri ragazzi !

 

Alessandro Spinello