Come anticipato con l’accordo stipulato con WeArena, si sono concluse le selezioni allo Stadio Euganeo per scegliere i due players che rappresenteranno il Calcio Padova eSports nel torneo di eSerieC.

Dopo un’attenta analisi e una serie avvincente di partite, i due giocatori scelti per portare i colori biancoscudati nel campionato organizzato da WeArena e Lega Pro saranno Roberto Curci e Pierluigi Tiralongo.


Roberto Curci, alias Rayloblox, è l’attuale Mister dell’Under13 del Calcio Padova e insegnante di educazione fisica. Si avvicina alla vita da gamer da bambino con il Commodore 64 e si evolve nel tempo passando per vari pc e console. Il suo amore per Fifa nasce nel 1993 e darà il massimo per rappresentare il Calcio Padova Esports in questa nuova avventura.


Pierluigi Tiralongo, alias Pier_010, si è avvicinato come Roberto ai videogame da bambino e negli ultimi 6/7 anni ha iniziato a partecipare a diversi tornei 1vs1 di Fifa, arrivando a partecipare al campionato di eSerie D organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme a FIGC rappresentando la Luparense FC fino alla finale Playoff nella stagione 2019/2020 e raggiungendo le finali nazionali di Roma nella stagione 2020/2021.

L’esordio per Roberto e Pierluigi sarà mercoledì alle ore 19:45 contro la selezione eSports del Palermo.

La diretta sarà visibile sul canale Twitch di WeArena (WeArenaLive): https://www.twitch.tv/wearenalive

E su Eleven Sports: https://elevensports.com/it/competition/italian-eseriec/season/2022

In bocca al lupo ragazzi!