In occasione dell’incontro Triestina-Padova, in programma allo Stadio “Rocco” domenica 8 aprile con calcio d’inizio alle 14.30, è stato stabilito in sede di G.O.S. che via Valmaura sarà chiusa al traffico e al passaggio pedonale con divieto di sosta da entrambi i lati a partire dalle ore 11.00 dell’8 aprile p.v., con il transennamento predisposto a cura del Comune di Trieste e della Triestina Calcio da via dei Macelli (esclusa via Carpineto) fino all’altezza del supermercato “Famila” (incluso). Durante la partita e fino a cessate esigenze le chiusure saranno presidiate da personale della Polizia Locale e operatori delle Forze di Polizia, consentendo esclusivamente il passaggio veicolare e pedonale dei residenti nella zona interdetta.
I tifosi ospiti potranno raggiungere via Valmaura solo dalla G.V.T. (provenienti dall’area di controllo della Wartsila)e verranno instradati da equipaggi della Polizia Locale e delle Forze di Polizia.L’uscita di via Valmaura in entrambi i sensi di marcia sarà interdetta a partire dalle ore 11.00 dell’ 8 aprile e fino a cessate esigenze, eccetto per il passaggio dei tifosi ospiti scortati dalle Forze di Polizia o in caso di emergenza.
Un adeguato transennamento sarà predisposto anche in via Palatucci all’incrocio con via Valmaura, oltre ad un ulteriore sbarramento in via Palatucci, escluso l’accesso al parcheggio della Risiera di S. Sabba, al fine dicreare un’area di rispetto tra la tifoseria ospite e quella locale, che in nessun modo dovrà raggiungere via Valmaura.
Si evidenzia inoltre chea partire dalle 11.00 i tifosi locali potranno raggiungere l’area di parcheggio della Risiera di S. Sabba esclusivamente da via Miani che, a cura del personale della Polizia Locale, al termine dell’incontro, sarà possibile percorrere esclusivamente a senso unico per raggiungere via Flavia.Inoltre via Cesca e via Puschi adducenti alla via Miani saranno transennate all’incrocio con via Cesare Rossi a partire dalle ore 11.00 dell’8 aprile e fine a cessate esigenze connesse all’incontro di calcio in argomento, consentendo esclusivamente il passaggio veicolare e pedonale dei residenti.

Trieste, 5 aprile 2018 – In seguito alla riunione del G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) avvenuta in data odierna presso la Sala Stampa della Questura di Trieste, in vista dell’incontro di campionato tra Triestina e Padova, in programma domenica 8 aprile alle 14.30 allo Stadio “Rocco”, sono state disposte le seguenti misure inerenti la viabilità e riguardanti tifoserie e addetti ai lavori:

A partire dalle ore 11.00, saranno chiuse al traffico veicolare Via Valmaura(dall’uscita della Sopraelevata fino all’angolo con Via del Carpineto)e Via Palatucci, con accesso consentito unicamente ai residenti previa esibizione di certificato di residenza. 

Per accedere allo Stadio “Rocco”, i tifosi alabardati avranno a disposizioneesclusivamenteVia Flavia e Via Miani, potendo parcheggiare le proprie autovetture nei parcheggi situati lungo Via Flavia e accanto alla Risiera di San Sabba.Non sarà utilizzabile l’uscita della Sopraelevata ‘Valmaura/Stadio’, riservata al passaggio della tifoseria ospite e presidiata dalle Forze dell’Ordine.

INFO SOSTENITORI OSPITI

U.S. Triestina Calcio invita i sostenitori ospiti a recarsi a Trieste il giorno della partita il più possibile con pullman organizzati, per i quali verrà riservata un’apposita area presidiata all’interno della quale potranno essere parcheggiati e stazionare durante la partita in tutta sicurezza. Prima dell’arrivo nei pressi dello Stadio “Rocco”, le Forze dell’Ordine effettueranno un prefiltraggio preventivoai pullman organizzati così come ai mezzi privati (siano essi furgoncini o autovetture).Tutti i veicoli dovranno obbligatoriamente imboccare l’uscita “Wartsila/Grandi Motori”, sito presso il quale verrà effettuato il prefiltraggio preventivo da parte della Polizia di Stato, al fine di garantire la sicurezza ed ottimizzando i tempi e permettendo così alla tifoseria ospite di entrare per tempo nel settore dello stadio loro riservato. In tal senso, si invitano i sostenitori del Padova a raggiungere Trieste con il dovuto anticipo rispetto al calcio d’inizio. I sostenitori ospiti che raggiungeranno Trieste conmezzi privati,compresi quelli in possesso del biglietto di Tribuna Pasinati, saranno portati allo Stadio “Rocco” connavette messe a disposizione dalla Trieste Trasporti, lasciando le proprie vetture nell’area della Wartsila/Grandi Motori che sarà presidiata dalle Forze dell’Ordine durante la partita, e ritirando poi la propria vettura al termine dell’incontro. 

INDICAZIONI STRADALI

L’autostrada termina alla barriera di Monfalcone – Lisert, pagato il pedaggio la strada diventa GVT (Grande Viabilità Triestina) proseguendo in tutto e per tutto uguale all’autostrada, solo senza pedaggio. Passata quindi la barriera di Monfalcone, prima di arrivare allo Stadio “Rocco”, l’uscita che i tifosi dovranno poi prendere è “Wartsila/Grandi Motori” (circa 25 km dopo la barriera di Monfalcone, a 5 minuti di auto dallo Stadio “Rocco”)Una volta presa l’uscita, la Polizia di Stato effettuerà il prefiltraggio preventivo. I pullman e i bus navetta messi a disposizione dalla Trieste Trasporti, saranno poi scortati fino allo Stadio “Rocco”, modalità che avverrà anche per il percorso inverso una volta terminata la partita.

INFO ACCESSO MEDIA ACCREDITATI

U.S. Triestina Calcio comunica a TUTTI i media accreditati, siano essi al seguito della Triestina così come del Padova, che l’uscita della Sopraelevata ‘Valmaura/Stadio’ saràesclusivamente riservata al passaggio della tifoseria ospite e presidiata dalle Forze dell’Ordine.

Per arrivare allo Stadio “Rocco” provenendo dalla GVT, sarà disponibile l’uscita precedente, vale a direVia Caboto, distante meno di un km dall’impianto. Percorsa Via Caboto girando a sinistra si prende Via Flavia , dopodichè si gira ancora a sinistra – appena prima del PalaTrieste – imboccando Via Miani, al termine della quale si arriva in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.  

I media che hanno già inviato richiesta di accredito e quelli che intendono inviarla entro e non oltre il termine fissato per le ore 13.00 di domani, venerdì 6 aprile, qualora necessitassero di un posto auto in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, sono tenuti a comunicare targa e modello dell’autovettura (non più di una per testata, vista la limitata disponibilità dei posti) via mail a press@ustriestinacalcio1918.it.

LINK UTILI: