zamuner-mercato
Estratto Fonte: Dimitri Canello per Corriere del Veneto

PADOVA Il responso definitivo: Neto Pereira è clinicamente guarito, ma con ogni probabilità all’esordio al primo turno dei playoff, in programma domenica all’Euganeo contro l’Albinoleffe, andrà al massimo in panchina. Dall’Isokinetic di Bologna è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri la notizia tanto attesa sulle condizioni del capitano del Padova, che si è sottoposto agli ultimi test intensificando il lavoro fino al massimo delle proprie possibilità per verificarne la tenuta muscolare. Il dg Giorgio Zamuner si mantiene molto prudente: «Le condizioni sono in netto miglioramento — sottolinea — oggi rimarrà ancora a Bologna per fare un lavoro specifico ulteriore. Nella seduta di domani, invece, tornerà ad allenarsi e poi ne valuteremo l’impiego contro l’Albinoleffe».
(…)
Per questo, nella serie di sedute a porte chiuse varate dall’allenatore biancoscudato, si sta lavorando molto sull’approccio per evitare quei cali di tensione che hanno portato a partite come quella con l’Ancona, dove si è pareggiato rischiando il ko.
«I segnali — chiude Zamuner — sono positivi e confortanti. La squadra sembra aver ritrovato la concentrazione e con il Lumezzane ha giocato una buona partita. Adesso pensiamo all’Albinoleffe, dovremo entrare in campo per vincere, nessun dubbio».
(…)