La Rappresentativa Under 17 di Lega Pro ha preso parte al 42° torneo “Maggioni-Righi” in programma dal 7 al 10 aprile a Borgaro Torinese (To). Con i ragazzi di Lega Pro sono state impegnate molte squadre giovanili di valore nazionale e internazionale come Juventus, Wolverhampton, Atalanta e Genoa. La squadra del commissario tecnico Daniele Arrigoni è stata inserita nel girone B con Honka, Genoa e Rappresentativa LND Piemonte.
Superato agevolmente il girone, con le vittorie contro Honka e Rappresentativa LND Piemonte ed il pareggio contro il Genoa, la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro ha chiuso il torneo al secondo posto. Nella semifinale con la Juventus la squadra del commissario tecnico Arrigoni si è scatenata ed ha travolto i giovani bianconeri con un netto 5-0, mentre in finale contro il Genoa ha dovuto arrendersi al gol di Salvador.
Per gli azzurrini di Serie C è stata una gran bella esperienza davanti a squadre di livello internazionale. A tenere alto il vessillo biancoscudato ci ha pensato Pablo Mangiaracina Lopez: il portierone ha difeso, insieme al compagno di ruolo Giust del Pordenone, la porta della Rappresentativa contribuendo a questo eccezionale risultato finale.
Complimenti Pablo !