CALCIO PADOVA

CALCIO PADOVA

Prima Squadra

Fare squadra col territorio: nasce la collaborazione tra Comune di Noventa Padovana e Padova Football Academy

Il Calcio Padova è lieto di annunciare l’avvio della collaborazione tra Padova Football Academy e Comune di Noventa Padovana per la gestione del centro sportivo cittadino e l’affiliazione di una nuova compagine che prenderà vita proprio a Noventa. A darne annuncio Luca Destro, consigliere delegato del settore giovanile biancoscudato, Davide Iafelice, assessore allo sport del Comune di Noventa Padovana, accompagnati da Marcello Bano, Sindaco di Noventa Padovana e Alessandra Bianchi, Presidente del Calcio Padova.

“Sono lieto di annunciare l’inizio di una collaborazione tra il Calcio Padova ed il Comune di Noventa Padovana, per la gestione degli impianti sportivi e la creazione di una nuova realtà calcistica nel territorio di Noventa – ha affermato il Consigliere delegato al settore giovanile Luca Destro, socio del Calcio Padova –  Questo percorso si basa sull’utilizzo condiviso delle strutture con la neonata società noventana. La progettualità alla base di questa collaborazione consiste nel supportare la nuova realtà dal punto di vista sportivo, affiancandola con le nostre esperienze e competenze gestionali e tecniche. La nuova società sarà affiliata al Calcio Padova ed avrà la nostra supervisione con la finalità primaria di consentire a tutti i ragazzi di Noventa e dei comuni limitrofi di praticare il calcio”.

“Siamo molto felici di questa collaborazione con la Padova Football Academy. – ha affermato Davide Iafelice, Assessore allo sport del Comune di Noventa Padovana – Abbiamo strutture importanti, siamo l’unico centro federale del Veneto, abbiamo numerosi campi, l’ultimo in erba sintetica di ultima generazione. Il Comune in questo progetto ha perseguito due obiettivi: il primo a carattere sociale, ovvero aprire ai ragazzi di Noventa la possibilità di praticare sport in una struttura di primo livello con istruttori di primo livello. Il secondo di valorizzazione dei campi e delle strutture, che in questo modo rimarranno ben tenute. Siamo molto felici di questo accordo per il prossimo anno”.

“Siamo molto soddisfatti di questa soluzione, abbiamo lavorato mesi per uscire da una situazione molto complicata – ha affermato Marcello Bano, sindaco di Noventa Padovana – Per noi è un’opportunità straordinaria per collaborare con una realtà di eccellenza come il Calcio Padova. La finalità che avevamo richiesto a chi ha manifestato interesse all’iniziativa era principalmente quella di garantire ai giovani la possibilità di fare attività sportiva nel territorio, nella squadra di calcio di Noventa. Essere partner del Calcio Padova non è cosa di poco conto, ci da la possibilità di fare marketing territoriale, sulle persone e sulle attività commerciali. Ringrazio Alessandra Bianchi, Luca Destro e Davide Iafelice per il lavoro svolto”.

“Questa è una collaborazione con un orizzonte temporale di un anno, ma lavoreremo per costruire un percorso duraturo. – sottolinea Alessandra Bianchi, Presidente Calcio Padova – Il calcio è territorio, il calcio è sociale, il calcio è cooperazione. Noi come Calcio Padova vogliamo cooperare col territorio e vogliamo dimostrarlo concretamente. Essere stati selezionati tra vari soggetti che hanno manifestato interesse è una cosa che entusiasma e per la quale ringrazio il Sindaco Bano, l’assessore Iafelice e tutto lo staff del Comune di Noventa Padovana. Da parte nostra questa è una grande opportunità per mostrare la nostra idea di fare calcio nel territorio. Lavoreremo per creare le migliori condizioni per il successo del progetto”.

Luca Destro: “Ringrazio le persone che si sono adoperate per rendere possibile questa collaborazione. Il calcio è aggregante, questo progetto ci dà l’opportunità di fare squadra”.

Replay
Energetika
GWC
FACILE.ENERGY
MACRON
Energetika
GWC
FACILE.ENERGY
MACRON
POTREBBE INTERESSARTI