CALCIO PADOVA

CALCIO PADOVA

Calcio Padova TV

Primavera: Padova-Renate 3-1 Highlights

PRIMAVERA 2

PADOVA – RENATE 3-1

Reti: Beccaro (P) al 6′ p.t., Simionato (P) al 23′ p.t., Badalì (P) al 42′ p.t., Remedi (R) al 46′ s.t.

PADOVA: Mangiaracina; Susanu, Boi, Tiveron, Leoni, Simionato, Badalì (dal 12′ s.t. Piva), Caporello (dal 12′ s.t.  Degbe), Toldo (dal 22′ s.t. Montrone), Sega (dal 32′ s.t. Siviero), Beccaro (dal 22′ s.t. Varagnolo)
PANCHINA Fall, Zorzetto, Marlon, Pagano, Giacometti, Benhassine, Destro
ALLENATORE Rossettini

RENATE: Bragotto; Fossati (dal 12′ s.t. Polara), Ziu, La Ruffa Gobbo, Cabezas (dal 29′ s.t. Breda), Serioli, Pellegrino (dal 1′ s.t. Disca), Ghibellini, (dal 22′ s.t. Saino), Iacovo (dal 1′ s.t. Garavello), Remedi
PANCHINA Donvito, D’Amato, Deviardi, Molinaro, Pini, Zapparoli, Sassubelli
ALLENATORE Savoldi 

ARBITRO Poli di Verona
ASSISTENTI Vitale-Marchese

AMMONITI Fossati (R), Caporello (P), Piva (P), Simionato (P)

NOTE Recupero P.t. 1′, S.t. 3′


Estratto fonte: Enrico Leo per PadovaOggi

Al Padova Primavera sono sufficienti 42 minuti per spazzare via il Renate e ritrovare una vittoria che lo proietta al secondo posto in classifica. Al Senza Frontiere di Abano termina 3 a 1 per i giovani di Rossettini, capaci di inclinare la gara subito al meglio e riscattandosi dopo la sconfitta di sette giorni fa ad Alessandria. Un successo che riporta i biancoscudati nel zone di altissima classifica, in seconda posizione, in compagnia del Parma a quota 16 punti, a – 8 dalla Cremonese capolista. 

Mister Rossettini propone Beccaro e Toldo dal 1′, con una Badalì a fare da guastatore insieme al fosforo di Keita Sega. Pronti via e dopo 6′ minuti Beccaro trova il vantaggio al termina di una bella iniziativa di Badalì. Tutto quello che non era riuscito in Piemonte, nel pomeriggio aponense riesce ai giovani padovani, che raddoppiano al 23′ con Simionato di testa su azione da palla da fermo. Beccaro si divora il tris a porta vuota, sempre di testa, ma è Badalì l’uomo che mette il lucchetto alla sfida con un eurogol di mancino dopo una corta respinta della difesa lombarda. Nella ripresa tante occasioni in ripartenza per arrottondare, ma alla fine spunta la rete del Renate con Remedi, sempre su azione da corner.

Mister Rossettini nel post partita ha analizzato così la sfida: «Abbiamo fatto una prestazione importante. Peccato per l’ingenuità in occasione del gol subito, ma sono contento di quanto abbiamo fatto. A livello individuale bene in difesa con Susanu e Simionato, in mezzo con Tiveron, ma in generale ci siamo sacrificati tutti. Era importante ripartire dopo Alessandria, siamo orgogliosi e felici della prestazione con il Renate».

POTREBBE INTERESSARTI

vai a

vai a