CALCIO PADOVA

CALCIO PADOVA

News

Semifinale Under 17 Avellino-Padova 0-1 (Rete: 35° Tivieron), i ragazzi di Mister Rossettini in finale!

Immagini courtesy Prima Tivvù

Semifinale Under 17

AVELLINO – PADOVA 0-1

Rete: 35° Tivieron

AVELLINO: La Sala, Giampietro, Di Martino, Pio Esposito, Di Paola, Inderst, Napolano, Rusciano, Fusco, Cucciniello, Ciociola. In panchina: Brodella, Del Percio, Sgambati, Fabbricatore, De Rosa, Argento, D’Anna, Lonardo, Solaro. Allenatore: Fabbro

PADOVA: Mangiaracina, Brugnolo, Antonello, Bacci, Boi, Susanu, Grosu, Tivieron, Crescini, Pedron, Beccaro. In panchina: Cherubin, Simionato, Ebosele, Masiero, Menetto, Salvato, Tusha, Destro, Dalla Vestra. Allenatore: Rossettini


Al 5° Di Martino anticipa Beccaro imbeccato da un lancio di 50 metri di Bacci. All’11° traversa di Ciociola che trova il legno con uno straordinario tiro a giro da fuori. Al 25° Mangiaracina si supera mettendo fuori una conclusione di destro di Napolano. Al 27° un sinistro di Grosu viene respinto di piede da La Sala. Al 30° si trova a tu per tu con Mangiaracina ma si fa ipnotizzare. Al 43° occasione per Beccaro, non riesce il colpo di testa da buona posizione, due minuti dopo è Bacci a provarci da fuori, palla sul fondo. Nella ripresa Menetto rileva Antonello, Ebosele rileva Brugnolo, Dalla Vestra subentra a Criscini. Proprio Dalla Vestra colpisce la traversa al 1°st. Al 15° Fusco supera Ebosele, Mangiaragina mette in angolo. Al 19° Tivieron calcia fuori da buona posizione, mentre al 30° è Salvato a provarci in diagonale. La rete biancoscudata arriva al 35° con Tivieron che mette la zampata su un suggerimento di Simionato, bravo a difendere sfera. Il Padova di Mister Luca Rossettini conquista quindi la finale Under 17 venerdì alle ore 20 allo Stadio Recchioni di Fermo.

Iniziano oggi le final four dei playoff nazionali Under 17. I ragazzi di mister Rossettini affronteranno l’Avellino di mister Fabbro alle ore 17 a Tolentino (Macerata). Gara secca, supplementari e calci di rigore in caso di parità,  penultimo atto prima della finalissima di venerdì sera.

La gara sarà trasmessa in diretta su Prima Tivvù canale 90 digitale terrestre e in diretta Facebook a questo link.

Dopo un campionato concluso al terzo posto finale, le sfide agli ottavi contro il Bari (2-0 casalingo firmato da Grosu e Salvato e la sconfitta indolore per 2-1 in Puglia con gol di Susanu) e ai quarti contro la Pro Vercelli (doppia affermazione con un 3-0 casalingo con hat-trick di Beccaro e 2-1 in Piemonte con le firme di Pedron e Bacci) hanno confermato la forza e ridato solidità ad un gruppo che puo’ arrivare a giocarsela con chiunque.
Oggi andrà in scena la fondamentale sfida contro l’Avellino, reduce dal pirotecnico 4-4 con la Pro Sesto che ha fatto staccare il pass semifinale ai lupi di mister Fabbro.

Nell’altra semifinale, alle ore 20 a Fermo, si affronteranno Cesena e Pergolettese. Finalissima venerdì ore 20:00 sempre a Fermo.

GWC
Replay
Energetika
FACILE.ENERGY
MACRON
Replay
Energetika
FACILE.ENERGY
MACRON
POTREBBE INTERESSARTI