Il comunicato n. 138 del Settore Giovanile e Scolastico ha stabilito le modalità ed i 4 gruppi che si sfideranno, dal 7 al 20 maggio, per l’accesso alle final four di categoria:
- Milan, Atalanta, Albinoleffe e Fiorentina;
- Hellas Verona, Spezia, Vicenza e Padova;
- Spal, Cagliari, Parma e Olbia;
- Roma, Lazio, Napoli e Pisa.
Tra le prime sedici d’Italia ci sono anche i ragazzi di mister Marco Dal Moro che, coadiuvato dal collaboratore tecnico Rudy Ravaioli e dal preparatore atletico Massimiliano Gurian, si sono classificati al primo posto nel girone B Triveneto, subendo solo tre sconfitte nel loro cammino.
La qualificazione alle fasi finali è sicuramente motivo d’orgoglio anche in virtu’ della grande crescita individuale e collettiva fatta registrare da tutti i numerosi classe 2010 che si apprestano a passare il prossimo anno nella fascia agonistica.
Per il Gruppo 2 la giornata decisiva sarà domenica 7 maggio allo Stadio Gabrielli di Rovigo quando attraverso minipartite di tre tempi da 10 minuti ciascuna oltre alla disputa della prova tecnica, i biancoscudati se la vedranno con Hellas Verona, Vicenza e Spezia per guadagnarsi la finale prevista aI Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI) il 3 e 4 giugno prossimi.
Forza ragazzi, Forza Padova!