CALCIO PADOVA

CALCIO PADOVA

Giovanili

Under 16 e Under 14: buona la prima

Partono col piede giusto le squadre del settore giovanile nel primo weekend delle fasi finali nazionali.

L’Under 16 di scena a Sesto San Giovanni piega la Pro Sesto grazie al sigillo di Visentin all’8 minuto del primo tempo: il fantasista patavino trova l’angolino giusto con un tiro da fuori area che batte irrimediabilmente Valerio. Dopo un primo tempo a forti tinte biancoscudate, con il tridente d’attacco Tiozzo-Visentin-Tumiatti che crea molte occasioni senza pero’ concretizzare, nel secondo tempo la Pro Sesto è più pimpante e motivata nel raddrizzare la gara, grazie alle iniziative del n. 10 di casa Sironi.
La seconda frazione offre ancora nuove occasioni agli ospiti che pero’ non riescono ad arrotondare il risultato, controllando comunque la gara senza troppi affanni, grazie ad una difesa sempre molto attenta, Lotto in primis.

Parte bene anche l’Under !4. Di fronte all’ostico Pordenone, classificatosi al secondo posto in campionato, i ragazzi del 2009 soffrono nel primo tempo grazie ad un’attenta partenza dei ramarri che, messi molto bene in campo, riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie al rigore messo a segno da Cecchini.
Nel secondo tempo la reazione biancoscudata non si fa attendere: dopo pochi giri di lancetta, è il sinistro di Salviato a riportare in parità il match, mentre tocca a Rizzo, su assist di Gasparello, innescare la freccia del sorpasso. Dopo un’espulsione tra le fila degli ospiti, il vantaggio padovano viene controllato e legittimato anche da una traversa di Libralesso, che a una decina di minuti dal termine dell’incontro, fa tremare il montante con un bolide dal limite dell’area.

Per entrambe le squadre ora la testa va a domenica 7 maggio: gli Under 16 affronteranno la Pro Sesto al Senza Frontiere di Abano per guadagnarsi il passaggio del turno, mentre l’Under 14 affronterà l’Albinoleffe a Zanica per continuare a sognare.

POTREBBE INTERESSARTI

vai a

vai a