Dopo un campionato in crescendo culminato con il secondo posto nel girone B, l’Under 17 si guadagna l’accesso alle fasi finali dove troverà, come i colleghi di un anno piu’ piccoli, la Pro Sesto.
I ragazzi guidati da mister Giuseppe Agostini, dal collaboratore Nicola Trevisan e dal “prof” Federico Lazzarini hanno collezionato tredici vittorie, due pareggi e tre sconfitte detenendo il miglior attacco del girone con 59 gol, guidati dai tre tenori Andrea Montrone 11 gol, Edoardo Caporello 8 e Giacomo Varagnolo 7.
I ragazzi classe 2006 si preparano ad affrontare questo cammino con consapevolezza dei propri mezzi, sapendo che affronteranno una squadra “simile” come caratteristiche che fa del gioco arioso e propositivo la sua arma di forza: anche i milanesi infatti vantano il miglior attacco del loro girone, e sono arrivati secondi solo al sorprendente San Giuliano City.
Gli altri ottavi di finale saranno Albinoleffe – Pescara, Ancona – Catanzaro, Crotone – Pontedera, Foggia – Cesena, Monopoli – L.R. Vicenza, Reggiana – Virtus Entella, Olbia – Sangiuliano City; proprio dall’ultimo abbinamento uscirà la squadra che affronterà la vincente tra Padova e Pro Sesto.
Appuntamento quindi domenica 7 maggio alle ore 13.00 allo Stadio Breda – campo B di Sesto San Giovanni (MI) per il primo atto della sfida che si concluderà domenica 14 maggio alle ore 15.00 allo Stadio Appiani.
In bocca al lupo ragazzi!